Nelle prime campagne di Campogalliano e a dieci minuti da Modena proponiamo VILLA SINGOLA del 2019, ANTISISMICA ed in CLASSE ENERGETICA A3, posta su un lotto di 1500 mq, disposta su tre livelli e così composta:
Al pian terreno troviamo l’ingresso, soggiorno, spaziosa cucina abitabile con una seconda uscita sul giardino tramite una vetrata scorrevole, un’ampia camera con ulteriore uscita sul giardino, bagno e uno spogliatoio/cabina armadi.
Il primo piano ospita due grandi camere da letto matrimoniali, di cui una soppalcabile data l’altezza media di oltre 5 metri con tetto in legno a vista, bagno, lavanderia con locale tecnico e un ulteriore ambiente di circa 30 mq e altezza media oltre i 5 metri oggi utilizzato come soffitta, già dotato di impianti e convertibile a seconda delle esigenze.
Il secondo piano ospita altre due camere matrimoniali caratterizzate dal tetto in legno a vista.
Completa la proprietà un basso comodo disposto su due livelli composto da una cantina e due ripostogli al piano terra e tre soffitte al livello superiore, il fabbricato comprende anche un ampio porticato utilizzabile come posto auto coperto.
Il giardino, estremamente curato e sapientemente piantumato è dotato di un pozzo per l’acqua irrigua, vialetto ghiaiato per raggiungere il porticato e un basamento di cemento per l’istallazione di piscina e gazebo.
La villa, che sorge sui resti di una casa colonica è stata oggetto di una completa ricostruzione che ne ha conservato la forma ed il fascino, adattandola alle esigenze contemporanee con un’importante intervento antisismico a partire dalle fondamenta, passando per solai rinforzati, fino ad arrivare al tetto in legno alleggerito sostenuto da cordoli in cemento armato.
L’efficientamento energetico è stato ottenuto tramite l’istallazione di cappotto termico, infissi termo-isolanti in PVC, riscaldamento a pavimento con cronotermostato per ogni ambiente, tetto ventilato e pannelli solari con boiler d’accumulo per l’acqua sanitaria.
L’immobile presenta le caratteristiche per essere trasformata in bifamiliare con interventi minimi e non invasivi.
I materiali utilizzati per la costruzione e le finiture sono per la maggior parte nuovi, fatta eccezione per alcuni dettagli è stato scelto di investire sul recupero per esaltare la storia e il carattere dell’immobile.
La proprietà è accessoriata di zanzariere, scuri in alluminio, predisposizione per aria condizionata in ogni ambiente, inferriate e doppio sistema di allarme.
Perfetta per chi cerca grandi spazi sia interni che esterni, caratteristiche tecniche moderne senza rinunciare al calore di una casa accogliente!